Conferenza del 2 Dicembre 2015 sulla chirurgia robotica, laser e mininvasiva in urologia

Il 2 Dicembre 2015

presso il Poliambulatorio Centro Integrato Neuroscienze di Rimini

il direttore sanitario dott. Saeid Saadi ha presentato la conferenza rivolta ai medici di medicina generale e agli specialisti, presieduta dal dott. Angelo Cafarelli, specialista in Urologia.

La serata è stata improntata sulla condivisione delle esperienze e delle conoscenze tra i vari professionisti, considerando in particolare, le metodiche più innovative nel trattamento di alcune patologie urologiche frequenti, come l’ipertrofia prostatica e il cancro alla prostata.

Nello specifico, sono stati analizzati in modo puntuale i vantaggi ed i traguardi scientifici raggiunti con l’utilizzo del laser ad Holmio (HoLEP) e della tecnica robotica, metodiche queste, in grado di sostituire quelle tradizionali, con notevoli benefici anche a lungo termine sulla salute del paziente.

Il dott. Cafarelli ha inoltre dedicato un approfondimento sulle modalità di svolgimento degli interventi da lui eseguiti presso “Villa Igea” di Ancona, tramite l’utilizzo della tecnica robotica, considerata oggi all’avanguardia e punto di riferimento a livello nazionale.I medici presenti hanno avuto l’opportunità di conoscere i vantaggi di questa realtà medica e di trovare risposta ai propri dubbi, rivolgendo direttamente le proprie domande sia al dott. Cafarelli, sia al suo collega il dott. Gallo Gaetano.

Le informazioni relative a questi argomenti sono consultabili su: http://www.poliambulatoriocin.it/visite-specialistiche/urologica